2020 Seat Arona - Manuale del proprietario (in Italian) (388 pages)

Model: 2020 Seat Arona
File size: 7.09 MB
Pages: 388 pages



Scarica manuale Manuale del proprietario

Lo scopo del sistema di assistenza alla frenata di emergenza è quello di evitare collisioni frontali contro alcuni oggetti che si trovano sulla traiettoria del veicolo o ridurre al minimo le loro conseguenze. Nell'ambito delle limitazioni imposte dalle condizioni ambientali e dal sistema stesso, la funzione agisce in modo graduale a seconda della criticità della situazione. Avvisa innanzitutto il conducente e, qualora quest'ultimo non reagisca o la sua reazione sia insufficiente, attiva una frenata d'emergenza autonoma.

La funzione è volta ad evitare collisioni con veicoli parcheggiati o che circolano nella stessa corsia e nella stessa direzione, così come con pedoni che incrociano trasversalmente la traiettoria del veicolo. È possibile che non si attivi in altre situazioni di pericolo. La funzione Front Assist è attiva in un intervallo di velocità compreso tra 4 km/h (2,5 mph) e 250 km/h (156 mph).

A seconda della velocità, delle condizioni di guida e del comportamento del conducente, alcune delle sottofunzioni descritte di seguito vengono omesse per ottimizzare le prestazioni complessive del sistema.