2013 Seat Altea - Manuale del proprietario (in Italian) (325 pages)

Model: 2013 Seat Altea
File size: 4.76 MB
Pages: 325 pages



Scarica manuale Manuale del proprietario

Manuale Descrizione
Più lo schienale è inclinato all'indietro, maggiore è il pericolo derivante dal posizionamento errato della cintura di sicurezza e dalla scorretta posizione a sedere. Posizionare correttamente il poggiatesta in modo che garantisca la massima protezione. Una postura non eretta e la cattiva disposizione del nastro della cintura aumentano per i passeggeri sui sedili posteriori il rischio di eventuali lesioni.

Se si viaggia con i poggiatesta posizionati in modo non corretto, un eventuale incidente potrebbe avere esiti drammatici. Questo movimento repentino diminuisce la distanza fra il capo e il poggiatesta, riducendo così il rischio di lesioni alla testa, come per esempio il cosiddetto colpo di frusta. L'altezza del poggiatesta va sempre regolata in base alla statura della persona che occupa il sedile.

Le cinture di sicurezza possono offrire la loro migliore protezione solo se utilizzate correttamente. Se il movimento dei pedali è impedito, nelle situazioni critiche non si può reagire con la necessaria rapidità e si mette in gioco così la propria incolumità. L'entità di questa energia cinetica” dipende dal peso il portellone posteriore è aperto.





Read(view) online free pdf manual 2013 Seat Altea