2012 Renault Twizy - Manuale del proprietario (in Italian) (118 pages)

Model: 2012 Renault Twizy
File size: 2.04 MB
Pages: 118 pages



Scarica manuale Manuale del proprietario

Manuale Descrizione
Benvenuti a bordo del vostro veicolo elettrico, il presente libretto d'istruzioni e di manutenzione raggruppa le informazioni che vi permetteranno di, – conoscere il vostro veicolo e, grazie a ciò, beneficiare pienamente e nelle migliori condizioni di utilizzo di tutte le funzionalità ed, i perfezionamenti tecnici di cui è dotato.

– mantenere il funzionamento a livello ottimale attraverso una semplice e rigorosa osservanza dei consigli di manutenzione, – far fronte, senza eccessive perdite di tempo, alle operazioni che non richiedono l'intervento di un tecnico specializzato, i pochi minuti che dedicherete alla lettura di questo libretto saranno largamente compensati dagli insegnamenti che ne trarrete e, argomento, i tecnici della nostra Rete si premureranno di fornirvi qualsiasi informazione complementare da voi richiesta.

Per aiutarvi nella lettura del presente libretto troverete il seguente simbolo, per indicare una nozione di rischio, di pericolo o una norma di sicurezza, la descrizione dei modelli, indicati in questo libretto, è stata stabilita a partire dalle caratteristiche tecniche note alla data di redazione del presente documento, per questi modelli, la loro presenza sul veicolo dipende dalla versione, dalle opzioni scelte e dal paese di commercializzazione.

Inoltre, in questo libretto possono essere descritti equipaggiamenti che verranno resi disponibili entro un anno a partire dalla data di pubblicazione, infine, in tutto il libretto, quando si fa riferimento alla Rete del marchio, si intende la Rete RENAULT, buon viaggio al volante del vostro veicolo, fate conoscenza con il vostro veicolo.

Capitolo Fate conoscenza con il vostro veicolo, dispositivi di sicurezza complementari della cintura anteriore, cablaggio di potenza elettrica di color, questo libretto, che descrive il vostro.

Veicolo elettrico e le caratteristiche specifiche da esso possedute, il veicolo elettrico possiede due tipi di, la seconda batteria di cui è dotato il, vostro veicolo è una batteria da 12 volt.

Batteria di trazione da «58 volt», rispondere a una normativa particolare relativa al tipo di permesso, in questa batteria è accumulata l'énergia necessaria al funzionamento del, non è necessario attendere il raggiungimento della riserva per ricaricare la.

Il tempo di ricarica è di circa 3,5 ore con, una presa domestica per una carica, non solo dallo stato di carica della batteria di trazione, ma anche dallo stile di, la carica della batteria da 12 volt viene.

– con la carica della batteria di trazione, – quando il contatto è disinserito e periodicamente, a condizione che rimanga sufficiente energia elettrica, il simbolo A identifica gli elementi elettrici del veicolo che possono presentare, il circuito elettrico è riconoscibile dai cablaggi di colore arancione e dagli elementi contrassegnati mediante il simbolo.

Della strada, per i quali è difficile rendersi conto se il veicolo è movimento, mentre e dopo che si disinserisce il, sistema elettrico del veicolo (componenti, cavi, connettori, batteria, di trazione) è rigorosamente vietato per via dei rischi che può comportare per la vostra sicurezza.

Rischio d'incendio, di ustioni o di, conto e di utilizzare l'avvisatore acustico pedoni, particolare durante, la guida nei centri urbani o durante, data la silenziosità del motore, sentirete rumori a cui non siete abituati (fruscio aerodinamico, pneumatici).

Durante la ricarica, il veicolo può produrre alcuni rumori (ventilatore, relè), il freno mano e disinserite, quando sollevate il piede dal pedale, dell'acceleratore, in fase di decelerazione, il motore genera corrente elettrica che viene utilizzata per ricaricare.

Il motore elettrico genera un freno, motore più efficace di un veicolo benzina o diesel, sul lato conducente, utilizzate esclusivamente sovratappeti adatti al veicolo, preinstallati e verificatene periodicamente il fissaggio.

Adattate la velocità alle condizioni del traffico ed evitate, il mancato rispetto di questi consigli può comportare la perdita del, rischio di incidente e di gravi lesioni.



Read(view) online free pdf manual 2012 Renault Twizy