Scarica manuale Manuale del proprietario
Manuale DescrizioneIl sistema avvisa il guidatore in caso di uno o più pneumatici sgonfi, mediante l'accensione della spia sul quadro strumenti (unitamente ad un messaggio di avvertimento e ad una segnalazione acustica). La segnalazione continua fin quando la pressione corrisponda o superi quella prescritta per gli pneumatici a freddo. Dopo l'aggiornamento automatico del sistema, la spia di controllo pressione pneumatici si spegne.
Potrebbe essere necessario guidare il veicolo per circa 20 minuti a una velocità superiore a 20 km/h per permettere al TPMS di ricevere tale informazione. La pressione degli pneumatici deve essere sempre regolata in base a quella di gonfiaggio pneumatici a freddo. Per pressione di gonfiaggio pneumatici a freddo si intende la pressione degli pneumatici dopo almeno tre ore di inattività del veicolo o una percorrenza inferiore a 1,6 km dopo un intervallo di tre ore.
La pressione di gonfiaggio pneumatici a freddo non deve superare il valore massimo di pressione di gonfiaggio stampato sul fianco dello pneumatico.