2018 Citroën C1 - Manuale del proprietario (in Italian) (180 pages)

Model: 2018 Citroën C1
File size: 6.27 MB
Pages: 180 pages



Scarica manuale Manuale del proprietario

Manuale Descrizione
Antibloccaggio delle ruote (ABS) e ripartitore elettronico di frenata (REF) Questi sistemi aumentano la stabilità e la maneggevolezza del veicolo in frenata e garantiscono un miglior controllo del veicolo in curva, in particolare su fondi stradali dissestati o scivolosi. L'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote in caso di frenata di emergenza. Il sistema REF garantisce una gestione integrale della pressione di frenata, ruota per ruota.

Assistenza alla frenata d'emergenza (AFU) Questo sistema consente, in caso d'emergenza, di raggiungere più in fretta la pressione ottimale di frenata e, quindi, di ridurre la distanza di arresto. Si attiva in funzione della velocità di azionamento del pedale del freno, diminuendo la resistenza del pedale ed aumentando l'efficacia della frenata. Antipattinamento delle ruote (TRC) Questo sistema ottimizza la motricità per evitare il pattinamento delle ruote: agisce sui freni delle ruote motrici e sul motore.

Consente inoltre di migliorare la stabilità direzionale del veicolo quando in accelerazione. Controllo dinamico di stabilità (CDS) In caso di scarto tra la traiettoria seguita dal veicolo e quella voluta dal guidatore, questo sistema controlla ogni ruota ed agisce automaticamente sul freno di una o più ruote e sul motore per riportare il veicolo nella traiettoria desiderata, nei limiti delle leggi fisiche.